Giovedì, 15 Aprile 2021
Revoca dello stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi a partire dal giorno 15/04/2021 su tutto il territorio del Piemonte
In allegato la Determinazione Dirigenziale n. 969 del 13 aprile 2021

Giovedì, 15 Aprile 2021
CAMPAGNA DI VACCINAZIONE DELLA REGIONE PIEMONTE
La Regione Piemonte prosegue la campagna di vaccinazione della popolazione dando il via alla preadesione delle categorie individuate dal piano vaccinale nazionale.
Per aderire cliccare sul link: https://www.ilpiemontetivaccina.it/preadesione/#/

Mercoledì, 07 Aprile 2021
D.L. APRILE 2021
vedasi allegato

Mercoledì, 14 Aprile 2021
D.P.G.R. 13 APRILE 2021 N. 48 - PROROGA DELLE MISURE RELATIVE ALLA PROVINCIA DI CUNEO
In base all'andamento dei dati epidemiologici la Regione Piemonte ha prorogato la permanenza della Provincia di Cuneo tra le ZONE ROSSE, presumibilmente fino al 18 aprile compreso.

Mercoledì, 31 Marzo 2021
GIUDICI POPOLARI PER LE CORTI DI ASSISE E PER LE CORTI DI ASSISE DI APPELLO: AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI
In allegato avviso relativo all'aggiornamento degli Albi Giudici Popolari per le Corti di Assise e per le Corti di Assise di Appello.

Mercoledì, 07 Aprile 2021
AGENZIA DELLE ENTRATE: COME RICHIEDERE I SERVIZI FISCALI, CATASTALI O IPOTECARI
Per accedere ai servizi dell'Agenzia sono disponibili diverse modalità. I canali da privilegiare sono quello TELEMATICO e la PRENOTAZIONE DI UN APPUNTAMENTO, che consente di ottenere il servizio desiderato, all'orario concordato e senza fare code.

Giovedì, 04 Marzo 2021
BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITA'
Avviso pubblico per l'erogazione di buoni spesa per l'acquisto di generi di prima necessità in favore dei residenti in stato di bisogno economico a causa dell'emergenza Covid-19.

Venerdì, 05 Marzo 2021
RACCOLTA DIFFERENZIATA: CONSEGNA DOTAZIONE ANNUALE SACCHI
Il kit familiare per la dotazione annuale dei sacchi da utilizzare nella raccolta differenziata dei rifiuti sarà distribuito presso i locali della Biblioteca Comunale di Via Carboneri n. 6 nelle seguenti date:
sabato 10 aprile 2021 dalle ore 8.30 alle ore 12.30
sabato 17 aprile 2021 dalle ore 8.30 alle ore 12.30

Martedì, 02 Febbraio 2021
REGIONE PIEMONTE: SCREENING PER EMERGENZA COVID-19
Vedasi locandine allegate

Venerdì, 05 Marzo 2021
INPS ASSEGNO DI NATALITA' (BONUS BEBE') 2021
L'INPS comunica il rilascio della procedura di acquisizione delle domande di assegno di natalità (c.d. bonus bebè) per le nascite, le adozioni o gli affidamenti preadottivi dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2021.

Venerdì, 08 Gennaio 2021
BREXIT: il vademecum per i cittadini britannici residenti in Italia
A partire dal 1° gennaio 2021, i cittadini britannici che risulteranno residenti in Italia alla data del 31 dicembre 2020, potranno richiedere, presso la questura di residenza, un documento in formato digitale sulla base di quanto previsto dall’Accordo di recesso tra Regno Unito e Unione europea.

Giovedì, 17 Dicembre 2020
PROGETTO "ALLEANZA 2.0"
Progetto provinciale di Fondazione CRC in sinergia con Fondazione San Martino, Enti gestori dei servizi socio assistenziali, rete Caritas diocesane

Martedì, 29 Dicembre 2020
RACCOLTA DIFFERENZIATA
CALENDARIO RACCOLTA ANNO 2021

Venerdì, 02 Ottobre 2020
MLOL (Media Library On Line): NETWORK ITALIANO DI BIBLIOTECHE DIGITALI PUBBLICHE
A partire dal mese di settembre la Biblioteca civica di Mondovì e le altre sedi collegate al Sistema sono entrate a far parte del network italiano di biblioteche digitali pubbliche denominato “MLOL” (Media Library On Line).
MLOL è una piattaforma che permette alle biblioteche di gestire il “prestito digitale” di qualunque contenuto: ebook, quotidiani, musica, audiolibri, film, ecc.
Le biblioteche aderenti a MLOL oggi sono oltre 5.000 in 19 regioni italiane e paesi stranieri.

Mercoledì, 09 Settembre 2020
UTILIZZO DI ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) "dal proprio domicilio": visure e autocertificazioni
Da qualche settimana sul portale ufficiale del progetto Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) è stata introdotta una nuova sezione.
A fianco di quelle dedicate a “Ministero dell’Interno – Prefetture UTG” e “Comuni” è stata aggiunta la sezione “Cittadini”.
Cliccare qui: home page di ANPR

Giovedì, 17 Settembre 2020
BONUS GAS, LUCE E ACQUA: AUTOMATICI DAL 2021
Il bonus sociale sarà automatico a partire dal 2021 come dichiarato dall'autorità di regolamentazione (ARERA) e negoziato con ANCI.

Martedì, 01 Dicembre 2020
PROROGATA LA VALIDITA' DI TUTTI I DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO
Il DL 125/2020 ha disposto la proroga al 30 aprile 2021 di tutti i documenti di riconoscimento in scadenza o scaduti.
I documenti il cui termine di validità è posticipato sono:
- ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consenta l'identificazione personale del titolare (documento di riconoscimento);
- la carta d'identità ed ogni altro documento munito di fotografia del titolare e rilasciato da una pubblica amministrazione competente dello Stato italiano o di altri Stati, con la finalità prevalente di dimostrare l'identità personale del suo titolare;
- il documento analogo alla carta d'identità elettronica rilasciato dal Comune fino al compimento del quindicesimo anno di età.

Piozzo.......... dove l'arte, la birra, la musica e le zucche sono di casa!
Piozzo, piccolo e ridente paese affacciato sulla Langa “vinatera”, ha -della Langa in cui si rispecchia- il profumo e le suggestioni più intense.
Ricco di storia e di tradizioni, vanta origini antichissime e la bellezza di tredici tra chiese e cappelle, un castello, alcuni edifici di pregevole interesse artistico ed un suggestivo belvedere.

Venerdì, 11 Maggio 2018
NUMERO DI TELEFONO CASA DI RIPOSO COMUNALE: 0173 778540