Venerdì, 15 Gennaio 2021
NUOVO D.P.C.M.: LE REGOLE PER LA ZONA ARANCIONE
Dal 17 gennaio il Piemonte zona arancione

Giovedì, 14 Gennaio 2021
AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI INDENNITA' PER LA CONSERVAZIONE DEL PATRIMONIO TARTUFIGENO REGIONALE
La scadenza per la presentazione delle domande presso gli uffici comunali è 14/04/2021

Lunedì, 04 Gennaio 2021
FORMAZIONE LISTE DI LEVA
Vedere allegato

Venerdì, 08 Gennaio 2021
BREXIT: il vademecum per i cittadini britannici residenti in Italia
A partire dal 1° gennaio 2021, i cittadini britannici che risulteranno residenti in Italia alla data del 31 dicembre 2020, potranno richiedere, presso la questura di residenza, un documento in formato digitale sulla base di quanto previsto dall’Accordo di recesso tra Regno Unito e Unione europea.

Giovedì, 17 Dicembre 2020
PROGETTO "ALLEANZA 2.0"
Progetto provinciale di Fondazione CRC in sinergia con Fondazione San Martino, Enti gestori dei servizi socio assistenziali, rete Caritas diocesane

Martedì, 29 Dicembre 2020
RACCOLTA DIFFERENZIATA
CALENDARIO RACCOLTA ANNO 2021

Venerdì, 04 Dicembre 2020
NUOVO DPCM DEL 3 DICEMBRE 2020
In allegato il nuovo D.P.C.M. del 3 dicembre 2020

Venerdì, 02 Ottobre 2020
MLOL (Media Library On Line): NETWORK ITALIANO DI BIBLIOTECHE DIGITALI PUBBLICHE
A partire dal mese di settembre la Biblioteca civica di Mondovì e le altre sedi collegate al Sistema sono entrate a far parte del network italiano di biblioteche digitali pubbliche denominato “MLOL” (Media Library On Line).
MLOL è una piattaforma che permette alle biblioteche di gestire il “prestito digitale” di qualunque contenuto: ebook, quotidiani, musica, audiolibri, film, ecc.
Le biblioteche aderenti a MLOL oggi sono oltre 5.000 in 19 regioni italiane e paesi stranieri.

Mercoledì, 09 Settembre 2020
UTILIZZO DI ANPR (Anagrafe Nazionale Popolazione Residente) "dal proprio domicilio": visure e autocertificazioni
Da qualche settimana sul portale ufficiale del progetto Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) è stata introdotta una nuova sezione.
A fianco di quelle dedicate a “Ministero dell’Interno – Prefetture UTG” e “Comuni” è stata aggiunta la sezione “Cittadini”.
Cliccare qui: home page di ANPR

Giovedì, 17 Settembre 2020
BONUS GAS, LUCE E ACQUA: AUTOMATICI DAL 2021
Il bonus sociale sarà automatico a partire dal 2021 come dichiarato dall'autorità di regolamentazione (ARERA) e negoziato con ANCI.

Martedì, 01 Dicembre 2020
PROROGATA LA VALIDITA' DI TUTTI I DOCUMENTI DI RICONOSCIMENTO
Il DL 125/2020 ha disposto la proroga al 30 aprile 2021 di tutti i documenti di riconoscimento in scadenza o scaduti.
I documenti il cui termine di validità è posticipato sono:
- ogni documento munito di fotografia del titolare e rilasciato da una pubblica amministrazione italiana o di altri Stati, che consenta l'identificazione personale del titolare (documento di riconoscimento);
- la carta d'identità ed ogni altro documento munito di fotografia del titolare e rilasciato da una pubblica amministrazione competente dello Stato italiano o di altri Stati, con la finalità prevalente di dimostrare l'identità personale del suo titolare;
- il documento analogo alla carta d'identità elettronica rilasciato dal Comune fino al compimento del quindicesimo anno di età.

Piozzo.......... dove l'arte, la birra, la musica e le zucche sono di casa!
Piozzo, piccolo e ridente paese affacciato sulla Langa “vinatera”, ha -della Langa in cui si rispecchia- il profumo e le suggestioni più intense.
Ricco di storia e di tradizioni, vanta origini antichissime e la bellezza di tredici tra chiese e cappelle, un castello, alcuni edifici di pregevole interesse artistico ed un suggestivo belvedere.

Venerdì, 11 Maggio 2018
NUMERO DI TELEFONO CASA DI RIPOSO COMUNALE: 0173 778540