Seguici su
Cerca

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024: bando per la selezione di aspiranti rilevatori-operatori di back office

Il Comune di Piozzo rende noto che è indetta pubblica selezione per la predisposizione di una graduatoria unica da cui attingere collaboratori autonomi a cui affidare l'incarico di rilevatore-operatore di back office per il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024 (fabbisogno n. 2 rilevatori censuari).
Data:
Mercoledì, 27 Marzo 2024
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2024: bando per la selezione di aspiranti rilevatori-operatori di back office

Descrizione

Presentazione delle domande – termine e modalità

La domanda di ammissione, redatta in carta semplice su apposito modulo allegato al presente avviso (Allegato B), firmata dall’interessato, con allegata copia non autenticata di un documento di riconoscimento valido, dovrà essere inviata:

  • per posta a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a COMUNE DI PIOZZO, Piazza 5 Luglio 1944 n. 32 – 12060 PIOZZO (CN);
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo piozzo@cert.ruparpiemonte.it;
  • consegnata a mano all’ufficio protocollo del Comune;

entro le ore 12.00 del giorno 26/04/2024.

Requisiti professionali e criteri di selezione

  1. Avere età non inferiore a 18 anni;
  2. Essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
  3. Saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
  4. Possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, e in particolare di effettuazione di interviste;
  5. Avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
  6. Godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
  7. Avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o un regolare permesso di soggiorno.

Compiti assegnati

  • Partecipare e completare l’intero percorso formativo, comprensivo di test, predisposto da ISTAT e accessibile tramite apposita piattaforma;
  • Effettuare le interviste, solo mediante l’uso di SGI o della App RILEVO, alle unità di rilevazione loro assegnate, non rispondenti in maniera autonoma, tenendo conto degli orari di presenza dei componenti nell’alloggio e fornendo loro informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione;
  • Aggiornare quotidianamente, mediante l’uso di SGI, il diario relativo alle unità di rilevazione;
  • Assicurare assistenza, ove richiesta, alla famiglia che compila il questionario autonomamente o effettuare l’intervista faccia a faccia;
  • Contattare telefonicamente le unità della rilevazione non ancora rispondenti o parzialmente rispondenti, nella fase di recupero delle mancate risposte, al fine di effettuare o completare l’intervista, oltre che fornire informazioni su finalità e natura obbligatoria della rilevazione;
  • Segnalare al Responsabile UCC eventuali violazioni dell’obbligo di risposta ai fini dell’avvio della procedura sanzionatoria di cui all’art. 11 del D.Lgs. 6 settembre 1989, n. 322 e successive modificazioni;
  • Svolgere ogni altro compito affidato dal Responsabile dell’UCC o dal personale di staff o dal coordinatore inerente la rilevazione.

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

27/03/2024 11:10




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri