Flavescenza dorata della vite: massima attenzione

Si ricorda che le segnalazioni devono pervenire in un periodo utile per predisporre il materiale per le verifiche di campo e quindi entro il 15 luglio di ogni anno.
Data:
Martedì, 23 Aprile 2024
Flavescenza dorata della vite: massima attenzione

Descrizione

Si ricorda che per segnalare le situazioni a rischio di diffusione della flavescenza dorata, in particolare:
  • situazioni che rappresentano un elevato rischio fitosanitario causa l'impossibilità di un efficace controllo del vettore;
  • nelle zone in cui è presente la malattia, la presenza di vite inselvatichita sotto forma di ricacci striscianti e/o rampicanti;
  • vigneti che manifestano l'infezione
è necessario far pervenire al Settore Fitosanitario e servizi tecnico-scientifici all'indirizzo virologia@regione.piemonte.it, via fax al n. 011/4323710 o via posta (Via Livorno 60, 10144 Torino) le seguenti informazioni: Comune, estremi catastali (foglio di mappa, eventuale sezione, mappale) oppure coordinata geografica, tipologia situazione utilizzando il Modulo segnalazione criticità editabile, scaricabile dalla sezione Allegati https://www.regione.piemonte.it/web/temi/agricoltura/servizi-fitosanitari-pan/lotte-obbligatorie-flavescenza-dorata.
Le segnalazioni devono pervenire in un periodo utile per predisporre il materiale per le verifiche di campo e quindi entro il 15 luglio di ogni anno.

23/04/2024 11:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!