Venerdì, 27 Maggio 2022

REGIONE PIEMONTE: APERTURA BANDO VOUCHER SCUOLA 2022/2023

VOUCHER SCUOLA
Le famiglie degli studenti residenti in Piemonte iscritti per l'anno scolastico 2022/2023 a scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l'obbligo formativo possono presentare un'unica domanda per il voucher per iscrizione e frequenza (retta scolastica) per l'anno 2022/2023 oppure in alternativa per libri di testo, materiale didattico e dotazioni tecnologiche per l'istruzione, trasporti e attività integrative inserite nel piano dell'offerta formativa.
Nel nuovo voucher è compreso il contributo statale libri di testo.
Il voucher sarà erogato fino a esaurimento della dotazione finanziaria.

Dal 18 maggio (ore 12:00) al 21 giugno 2022 (ore 12:00)

CHI PUO' PRESENTARE DOMANDA
Genitore, tutore, studenti maggiorenni purchè non abbiano ancora compiuto 22 anni e non abbiano già conseguito un titolo di studio di scuola secondaria.

Isee 2022 del nucleo familiare dello studente non oltre 26.000 euro

COME
Esclusivamente on line su PiemonteTu https://www.piemontetu.it/home con le credenziali SPID oppure tramite la Carta Identità Elettronica (CIE) oppure ancora tramite la Tessera Sanitaria con funzionalità di Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS).