Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Piozzo
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Piozzo
» Servizi e strutture
» Servizi Demografici, Stato Civil...
» Stato Civile
Aree Tematiche
+
Anagrafe, stato civile, elettorale, leva
Ambiente e territorio
Bandi, concorsi e atti
Commercio ed imprese
Imposte, tariffe e finanze
Lavori pubblici, urbanistica e patrimonio
Polizia locale e sicurezza
Salute
Servizi alle famiglie, sociali e assistenziali
Servizi scolastici
Sport e ricreazione
Servizi Cimiteriali
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Piozzo
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
Storia
Alla Scoperta di Piozzo: Itinerario storico-artistico
Monumenti ed edifici storici
Manifestazioni ed eventi più importanti
SERVIZI E STRUTTURE
Stato Civile
L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati.
Ci si rivolge all' Ufficio di Stato Civile per dichiarare le nascite e le morti , per richiedere le pubblicazioni di matrimonio, per contrarre matrimonio civile, per chiedere la trascrizione dei decreti di concessione della cittadinanza italiana, per il rilascio dei certificati di competenza, per presentare le istanze di esumazione ed estumulazione.
L’Ufficio di Stato Civile rilascia estratti per copia integrale e per riassunto ed i certificati desumibili dai registri di nascita, matrimonio cittadinanza e morte.
Tutti i certificati di stato civile sono rilasciati in esenzione dal bollo.
Validità?
I certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazione hanno validità illimitata. Le restanti certificazioni hanno validità di sei mesi dalla data di rilascio. I certificati di stato civile sono ammessi dalle pubbliche amministrazioni nonché dai gestori o esercenti di pubblici servizi anche oltre il termine di validità nel caso in cui l’interessato dichiari, in fondo al documento che le informazioni contenute nel certificato stesso non hanno subito variazioni dalla data di rilascio.
Tempi di rilascio?
Il rilascio degli estratti per riassunto e dei certificati è immediato.
Dove rivolgersi:
Ufficio Anagrafe (vedi orario)
Come fare per:
Atto di morte
Atto di nascita
Celebrazione dei matrimoni civili e costituzione delle unioni civili
Certificato di Morte
Certificato di Nascita
Copia integrale dell'atto di nascita
Dichiarazione di morte
Disposizioni Anticipate di Trattamento - D.A.T. (Testamento Biologico)
Estratto di matrimonio
Estratto di Morte
Estratto di nascita
Matrimonio civile
Matrimonio religioso
Pubblicazioni di matrimonio
Riconoscimento cittadinanza iure sanguinis
Separazione consensuale
Indietro
Servizi
Albo pretorio
Bandi di gara
Concorsi
Regolamenti
Statuto
Come fare per
SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
SUE - Sportello Unico Edilizia
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico
Strumenti Urbanistici
Sportello online del Cittadino
PAGOPA
PORTALE DEL CONTRIBUENTE
PRIVACY - TUTELA DEI DATI PERSONALI
Newsletter
Comune di Piozzo
Contatti
Piazza 5 luglio 1944, n. 32
12060 Piozzo (CN)
C.F. 00522250042 - P.Iva: 00522250042
Telefono:
0173 795101
Fax: 0173 795518
E-mail:
PEC:
CODICE UNIVOCO UFFICIO PER FATTURAZIONE ELETTRONICA: UFJDIO
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) del Comune di Piozzo è lo Studio Sigaudo S.r.l.
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Cuneo
Pro Loco Piozzo
Meteo comune di Piozzo
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Piozzo - Tutti i diritti riservati