Giovedì, 10 Dicembre 2020

BUONI SPESA PER L'ACQUISTO DI GENERI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITA'

Dal 11/12/2020 i soggetti colpiti dalla situazione economica determinatasi per effetto dell’emergenza COVID-19 possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente in uno degli esercizi commerciali del territorio di residenza convenzionati con il Comune e pubblicati nell’elenco in costante aggiornamento disponibile sul sito del Comune.

I buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità saranno erogati tenendo conto dell’ordine di arrivo della domanda, in esito all’analisi del fabbisogno che sarà realizzata dagli uffici comunali, in raccordo e collaborazione con l’ente gestore dei servizi socio-assistenziali.

L’analisi verrà condotta per nuclei familiari e non per individui, sulla base delle informazioni già note agli uffici comunali e alla dichiarazione sostitutiva che verrà presentata.

I buoni spesa dovranno essere spesi entro e non oltre il 31/01/2021.

Le provvidenze saranno erogate in forma di buoni spesa emessi dal Comune dal valore unitario di € 10,00.