Mercoledì, 27 Aprile 2022

REFERENDUM POPOLARI DEL 12 GIUGNO 2022: VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO

I cittadini italiani che, per motivi di lavoro, studio o cure mediche, si trovano per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data di svolgimento della medesima consultazione elettorale, in un Paese estero in cui non sono anagraficamente residenti, ai sensi della Legge 27 ottobre 1988, n. 470, possono votare per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa opzione valida per un'unica consultazione elettorale.
Con le stesse modalità possono votare i familiari conviventi con i cittadini di cui sopra.
L'opzione, redatta su carta libera, sottoscritta dall'elettore e corredata di copia di valido documento di identità, deve pervenire al Comune di iscrizione elettorale entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali, ovvero entro mercoledì 11 maggio 2022, per posta (all'indirizzo Comune di Piozzo - Piazza 5 Luglio 1944, n. 32 - 12060 Piozzo), per telefax (al nr. 0173/795518), per posta elettronica anche non certificata (all'indirizzo piozzo@cert.ruparpiemonte.it), oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall'interessato.